martedì 7 ottobre 2014

Buongiorno a tutti cari lettori e lettrici,
Lo Yoga è sempre più dentro di noi! A Milano si terrà lo Yoga Festival per tutto il fine settimana prossimo:

Lo Yoga Festival a Milano

Non mancate! Ci saremo tutti insieme con l'associazione Essereyogaebenessere Alassio di Lucia Ragazzi:

Essere Yoga e Benessere Alassio


Intanto ad Alassio vi propongo il seguente evento:


Essere Yoga e Benessere di Alassio, in collaborazione con Free Yoga Italia, ha l’onore di ospitare Akira Watamoto, icona dello yoga in Giappone.

L’infanzia di Akira Watamoto è ricca di yoga, appreso sin da giovanissimo grazie ad una famiglia dedita allo yoga e allo Zen.
Percorso che si è naturalmente evoluto in un percorso di insegnamento dal 1994.
Ha imparato vari tipi di yoga e teorizzato il suo originale sistema di Chakra e Bandha, che sostiene la teoria del corpo-mente-relazione e l’allineamento asana.
Il suo stile yoga è uno stile integrato basato sulla meditazione con bandha.
Attualmente tiene eventi in tutto il mondo, gestisce Watamoto Yoga Studio in Giappone, forma istruttori di yoga, è autore di oltre 40 libri, numerosi articoli di riviste, ha fatto numerose apparizioni televisive per promuovere i benefici dello yoga in Giappone, portando a molte persone una maggiore comprensione e accettazione dello Yoga.
La sua popolarità è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni.
Akira sarà accompagnato e tradotto da Roberto Milletti insegnante yoga italiano più conosciuto in oriente, e testimonial di Free Yoga Italia www.freeyogaitalia.com
Akira, come gli antichi saggi orientali sostiene che abbiamo un corpo energetico che si trova ad un livello più profondo del corpo fisico e questa è sempre stata la percezione diffusa in tutta l’Asia: il Qi (Prana) è la nostra energia primordiale grazie alla quale possiamo essere e muoverci. I tre Banda sono uno dei modi per controllare il Qi. 
Con l’utilizzo dei Banda possiamo muovere il corpo con attenzione, dal centro, facilmente.
Senza energia che scorre dal centro, corriamo il rischio di trovarci in posizioni (asana) morte che bloccano il nostro corpo, imparare a controllare il Qi e portare il flusso di energia in tutto il corpo usando i Banda, permette di creare delle posizioni (asana) vive.
mercoledì 8 ottobre 2014 ore 20.00 – 22.00 centro Essere Yoga e Benessere di Alassio
L’appuntamento è un occasione per tutti i praticanti yoga della zona per sperimentare l’antica saggezza di un importante maestro orientale, ma è anche un’opportunità per appassionati di tutta italia per abbinare la pratica yoga ad una breve vacanza al mare.
La preziosa iniziativa, colloca nuovamente le città di Alassio e Laigueglia in un panorama nazionale ed internazionale nel settore yoga e benessere olistico, grazie al continuo lavoro di Lucia Ragazzi, responsabile di Essere Yoga e Benessere e fondatrice di Free Yoga Italia.

Nessun commento: