mercoledì 14 marzo 2007

La fotografia...il nostro occhio meccanico

Questo post parte con il mio invito a considerare la fotografia come un mezzo di arte accessibile a tutti . Con l'abbattimento dei costi e l'era del digitale , scattare una foto è diventato alla portata di tutti . E sicuramente ne trarrete benefici . Da poco seguo dei corsi di fotografia digitale e devo dire che mi sono appassionato tantissimo. Perciò , armatevi di fotocamera e blocchetto di appunti ed andate a visitare questo sito :

http://www.abc-fotografia.com/index.php

Se poi vorrete consultare anche le mie opere sul database mondiale di Foto amatoriali , ossia flickr , ho creato un mio account :

http://www.flickr.com/photos/lucarubertogull

Buona visione e spero di rivedervi presto sul mio blog...

Istruzioni per la vita...

In relazione all'argomento motivazione e meditazione , voglio proporvi delle regole che se seguirete , cari lettori , vi daranno dei benefici :

1. Fai conto che l'amore grande e i successi grandi richiedono anche grandi rischi.
2. Quando perdi, non perdere la lezione.
3. Segui le tre "R": Rispetto per se', Rispetto per gli altri, Responsabilità per tutte le tue azioni.
4. Ricordati che il non ottenere quello che vuoi delle volte può essere in realtà un colpo di fortuna.
5. Impara bene le regole di modo che così le sai infrangere nel modo giusto.
6. Non permettere ad una piccola disputa di distruggere una grande amicizia.
7. Quando ti rendi conto di aver sbagliato, fai subito il necessario per correggerlo.
8. Passa del tempo in solitudine.
9. Apri le braccia ai cambiamenti, ma non lasciar perdere i tuoi valori.
10. Ricordati che delle volte il silenzio e' la risposta migliore.
11. Vivi una buona vita onorevole. Cosi' quando sarai vecchio e te la riguardi, potrai rigoderla una seconda volta.
12. Un'atmosfera di amore in casa tua e' la fondazione della tua vita.Fai tutto il possibile per creare una casa tranquilla ed armoniosa.
13. Quando sei in disaccordo coi tuoi cari, tratta solo la situazione attuale. Non tirare fuori anche il passato.
14. Condividi la tua conoscenza. E' un modo per arrivare all'immortalità.
15. Siate gentili con la Terra.
16. Una volta l'anno, vai da qualche parte dove non sei mai stato.
17. Ricordati che il rapporto migliore e' quello in cui l'amore di uno per l'altro e' superiore al bisogno di uno dell'altro.
18. Giudica il tuo successo da quello a cui hai dovuto rinunciare per raggiungerlo.
19. Chiama tua madre.
20. Affronta l'amore e il cucinare con totale abbandono. Messaggio del Dalai Lama per il nuovo millennio

La motiivazione : grande impulso al raggiungimento dei nostri sogni

E' doveroso lasciare anche un pò di spazio a questo argomento. Difatti è noto che talvolta esistono delle persone senza obiettivi , che vivono alla giornata . Insomma una vita senza obiettivi è come una nave senza un timone , ossia non sa dove andare e prima o poi sbatterà contro un iceberg , come il Titanic. Mi soffermo molto su questo elemento , gli obiettivi , perchè ritengo importante per rendere la vita vivace e ricca di soddisfazione e di senso. Esistono corsi che spingono fuori ciò che di più prezioso abbiamo dentro : se stessi . Personalmente , non credevo molto su queste cose . Le consideravo delle "baggianate" , cose senza senso . Come è possibile tirare fuori il meglio di se stessi quando è importante fare tante cose e andare di fretta , cercare l'approvazione degli altri , cercare i soldi? E poi , dicevo , ci sarà sempre il gruppo di persone appartenenti a PINCO PALLINO società che cercheranno di fregarti proponendoti corsi e corsi e corsi . Beh , a seguito di una delusione sul lavoro e delusione a livello di rapporti sociali , ho voluto provare a leggere banalmente un libro : LEADER DI TE STESSO . Costava 8 euro e l'autore era un certo Roberto Re . Devo dire che sfogliando pagina per pagina lo trovavo interessante e ad un certo punto , applicando tali principi , ho constatato che funzionavano i consigli ed ho cercato di creare una cerchia di amici e di obiettivi . A distanza di 11 mesi dal quel giorno , mi posso definire contento . Vi voglio , perciò , proporre il sito internet dal quale tratte informazioni su Roberto Re , i suoi corsi , i suoi libri. Inoltre esiste anche un altra persona , che ho seguito con i suoi audio corsi , che si chiama Marco Di Giovambattista. Entrando su questi siti troverete un mucchio di informazioni su ciò che riguarda la motivazione. Io non ho frequentato dei corsi. Certo , forse seguendo i corsi stessi trarrete più benefici rispetto all'autodidattismo. Però , già incominciare vi aiuterebbe a consapevolizzare la vostra persona e cercare , giorno per giorno , di tirare fuori l'IO!!!
Ecco i link:

www.hrdonline.it : sito Web della società gestita da Roberto Re .

www.lifeexperience.it : sito Web della società gestita da Marco Di Giovambattista.

Allora non mi resta che augurarvi buona visione . Ma poi ritornate qui a leggere il BLOG!!!