mercoledì 14 marzo 2007

La motiivazione : grande impulso al raggiungimento dei nostri sogni

E' doveroso lasciare anche un pò di spazio a questo argomento. Difatti è noto che talvolta esistono delle persone senza obiettivi , che vivono alla giornata . Insomma una vita senza obiettivi è come una nave senza un timone , ossia non sa dove andare e prima o poi sbatterà contro un iceberg , come il Titanic. Mi soffermo molto su questo elemento , gli obiettivi , perchè ritengo importante per rendere la vita vivace e ricca di soddisfazione e di senso. Esistono corsi che spingono fuori ciò che di più prezioso abbiamo dentro : se stessi . Personalmente , non credevo molto su queste cose . Le consideravo delle "baggianate" , cose senza senso . Come è possibile tirare fuori il meglio di se stessi quando è importante fare tante cose e andare di fretta , cercare l'approvazione degli altri , cercare i soldi? E poi , dicevo , ci sarà sempre il gruppo di persone appartenenti a PINCO PALLINO società che cercheranno di fregarti proponendoti corsi e corsi e corsi . Beh , a seguito di una delusione sul lavoro e delusione a livello di rapporti sociali , ho voluto provare a leggere banalmente un libro : LEADER DI TE STESSO . Costava 8 euro e l'autore era un certo Roberto Re . Devo dire che sfogliando pagina per pagina lo trovavo interessante e ad un certo punto , applicando tali principi , ho constatato che funzionavano i consigli ed ho cercato di creare una cerchia di amici e di obiettivi . A distanza di 11 mesi dal quel giorno , mi posso definire contento . Vi voglio , perciò , proporre il sito internet dal quale tratte informazioni su Roberto Re , i suoi corsi , i suoi libri. Inoltre esiste anche un altra persona , che ho seguito con i suoi audio corsi , che si chiama Marco Di Giovambattista. Entrando su questi siti troverete un mucchio di informazioni su ciò che riguarda la motivazione. Io non ho frequentato dei corsi. Certo , forse seguendo i corsi stessi trarrete più benefici rispetto all'autodidattismo. Però , già incominciare vi aiuterebbe a consapevolizzare la vostra persona e cercare , giorno per giorno , di tirare fuori l'IO!!!
Ecco i link:

www.hrdonline.it : sito Web della società gestita da Roberto Re .

www.lifeexperience.it : sito Web della società gestita da Marco Di Giovambattista.

Allora non mi resta che augurarvi buona visione . Ma poi ritornate qui a leggere il BLOG!!!

Nessun commento: